Al via lunedì 5 giugno, dalle ore 9 e fino alle 13, la seconda edizione della Festa dell’Ambiente.
L’appuntamento, che si terrà nella villa comunale del capoluogo sannita, è organizzato da ASIA Benevento in collaborazione con il Comune di Benevento. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione in cui sono stati resi noti ai media i dettagli della manifestazione che intende celebrare la giornata mondiale dedicata alla protezione dell’ecosistema naturale. Presenti Donato Madaro, amministratore unico Asia, Alessandro Rosa, assessore comunale all’Ambiente, Luisa Petrone, presidente commissione Ambiente del Comune di Benevento.
FESTA DELL’AMBIENTE: LE SCUOLE IN PRIMO PIANO
L’evento, come ha avuto modo di evidenziare Madaro, è pensato soprattutto per le scuole che nel corso dell’anno scolastico hanno partecipato con entusiasmo ai progetti proposti dall’Azienda.
Tantissime le iniziative in programma: dalle attività ludico-didattiche alle attività sportive outdoor. Spazio anche ad una mostra fotografica nonché a momenti d’intrattenimento organizzati dagli studenti delle scuole di cittadine.
FESTA DELL’AMBIENTE: UN PREMIO ANCHE AL VERDE PIU’ BELLO
Saranno, inoltre, presentati e premiati i progetti svolti con le scuole. Nell’occasione verranno anche insignite di un riconoscimento le aiuole più belle.