Presentata l’App “La Mia Asia”.
Si tratta dell’applicazione voluta dall’Asia per offrire ai cittadini una serie di informazioni e servizi sul sistema della raccolta differenziata.
Identità dell’App “La Mia Asia”
Sviluppata per poter essere utilizzata sia per i sistemi Ios che Android, l’app è scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store. Gli utenti, inserendo i propri dati, potranno avere accesso con un semplice click a tutte le informazioni come il calendario del ‘porta a porta’, gli ecopunti, l’ecocentro comunale e ricevere in tempo reale notize sul servizio.
Le sezioni dell’App “La Mia Asia”
– Calendario raccolta: con un supporto nella gestione quotidiana del conferimento dei rifiuti (sono presenti le diverse zone cittadine e gli orari con i relativi giorni organizzati per area).
– Dove si butta: una sezione che chiarisce come e devo vadano conferiti i rifiuti.
– Prenotazione ritiro ingombranti: attraverso cui sarà possibile verificare la disponibilità ed effettuare la richiesta per la prenotazione dei materiali ingombranti.
– Resta aggiornato: un sistema di notifiche push con pubblicazione di notizie in evidenza su tutte le attività e gli eventi Asia che coinvolgono la città
Inoltre, sull’app è presente un sistema di recensione servizi tramite cui ogni utente potrà esprimere un giudizio rinnovabile ogni mese. Il simbolo dell’App è sempre la farfalla, ma in versione stilizzata e con colori più brillanti.