Parte ‘Tutti in campo per l’ambiente’: l’iniziativa che vede la collaborazione tra Asia e la squadra di calcio del Benevento 5. Lo scorso dicembre la prima giornata con i bambini/allievi del Benevento 5 impegnati nell’utilizzo del digital gaming school: il gioco che sfrutta la realtà virtuale aumentata per insegnare come fare una corretta raccolta differenziata.
L’obiettivo della sinergia messa in piedi è promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica sia sui vantaggi ambientali che scaturiscono dall’effettuare una corretta raccolta differenziata, sia dal rilascio del ‘bollino blu’, il certificato che attesta il buon stato di salute delle caldaie domestiche.
Diverse le attività che puntano a soddisfare la mission che dà vita e sostanza a questa partnership green. Molte coinvolgeranno i più piccoli: 5 giornate saranno, infatti, dedicate ai bambini delle categorie Baby Calcio, Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini Woman, Pulcini, Esordienti, con un forum informativo che sarà tenuto da dipendenti Asia insieme all’utilizzo del Digital Gaming School.
I bambini che parteciperanno al Digital Gaming School prenderanno, poi, parte a 2 visite presso l’ecocentro di contrada Fontana Margiacca per guardare da vicino cosa avviene nelle fasi successive alla raccolta dei rifiuti.